Cerca e trova immobili

MENDRISIOMatrimonio: guida alla scelta della musica per le nozze

29.09.17 - 06:14
Nel giorno del fatidico sì non può assolutamente mancare una colonna sonora sia per la cerimonia che per il ricevimento
Stefania Mauro
Matrimonio: guida alla scelta della musica per le nozze
Nel giorno del fatidico sì non può assolutamente mancare una colonna sonora sia per la cerimonia che per il ricevimento

MENDRISIO - Durante la giornata del matrimonio gli invitati incontreranno persone che non hanno mai visto prima, per questo motivo la musica rappresenta un elemento molto importante per creare un’atmosfera rilassata che rende più facile la comunicazione e predispone al divertimento.

Come scegliere l’accompagnamento musicale più adatto? 

Durante la cerimonia la musica deve sottolineare i momenti più importanti: se volete seguire la tradizione potete optare per la classica Marcia Nuziale di Wagner per l’ingresso in Chiesa o in Municipio e per quella di Mendelssohn per l’uscita. Se al contrario desiderate ricreare un’atmosfera meno solenne e più informale potete scegliere semplicemente delle canzoni che vi stanno particolarmente a cuore. In entrambi i casi sono adatti sia un trio o un quartetto d’archi, che un’arpa e un violoncello. Così come una voce solista accompagnata da uno strumento, oppure un coro (di grande effetto anche i cori gospel).

Per la scelta del genere musicale da proporre durante il ricevimento vi consiglio di prevedere un po’ di tutto poiché ci saranno ospiti di diverse età, questo faciliterà il coinvolgimento di tutti. Occorre tenere presente che per tutta la durata del banchetto sarebbe ideale avere solo un sottofondo musicale, per consentire agli invitati di parlare senza dover alzare la voce.

Infine se dopo il taglio della torta volete scatenarvi con balli e karaoke, la scelta più adatta è quella di affidare l'intrattenimento musicale ad un bravo Dj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.