Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutto quello che c'è da sapere prima di scegliere la torta nuziale

07.07.17 - 06:59
La torta nuziale arriva per ultima in ordine di tempo, ma certamente non per importanza. Prima di sceglierla è bene sapere alcune cose, perché dietro alla torta c'è un mondo intero!
F. Pettinato
Tutto quello che c'è da sapere prima di scegliere la torta nuziale
La torta nuziale arriva per ultima in ordine di tempo, ma certamente non per importanza. Prima di sceglierla è bene sapere alcune cose, perché dietro alla torta c'è un mondo intero!

MENDRISIO - Come per tutti gli altri aspetti inerenti l'organizzazione del matrimonio, anche la torta va scelta con un certo anticipo.

Prima di tutto pensate a che torta vorreste, se ad uno o più piani. Dopodiché scegliete la tipologia (pan di Spagna, crostata, millefoglie...) e la farcitura. Non dimenticate di chiedere al pasticcere di farvi fare un assaggio!

Decidete che tipo di decorazione vorreste, solitamente si cerca di coordinarla al colore e al tema del matrimonio, ma la base è quasi sempre bianca.
Per il taglio serve uno spazio appositamente allestito e situato in un angolo della location dove sposi e inviati potranno spostarsi comodamente. La torta deve essere portata intera davanti agli ospiti e tagliata dalla sposa, aiutata dallo sposo che appoggerà la mano su quella di lei.

Per i più golosi l'idea in più è quella di realizzare anche un angolo dei dolci con cupcakes, macarons, biscotti ricoperti di pasta di zucchero, dolci al cucchiaio, caramelle e tutto ciò che vi suggerisce il palato.

Infine un consiglio se volete risparmiare sul budget: scegliete una decorazione semplice e se vi piacciono i fiori preferite quelli veri a quelli in pasta di zucchero che richiedono molte ore di lavoro da parte del cake designer. E il risultato sarà bellissimo!


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.