Cerca e trova immobili

ITALIADecorate e stile fantasy, le nuove bag sono anche in pelle

27.06.17 - 07:33
Vivaci ed estremamente ricercate le creazioni della designer Annalisa Caricato, alla sua seconda collezione, per la stagione invernale 2017/18
FB
Decorate e stile fantasy, le nuove bag sono anche in pelle
Vivaci ed estremamente ricercate le creazioni della designer Annalisa Caricato, alla sua seconda collezione, per la stagione invernale 2017/18

Ispirazioni quotidiane, un mondo da favola, con quel tocco di ironia e romanticismo che contraddistingue questo giovane brand Made in Italy, ispirato all’arte dello street writer inglese Banksy, come trasposizione ironica della realtà quotidiana. È proprio dalle unicità italiane che Annalisa trae ispirazione per sviluppare il suo linguaggio artistico, per un accessorio che non sia solo funzionale ma che tramite un attento studio estetico, soddisfi una ricercatezza sempre più richiesta dal mercato.

Permangono i soggetti che hanno avuto più successo nella stagione precedente: farfalle multicolori, il piccolo “principe ranocchio” che attende instancabile la sua principessa e un curioso gufo malinconico. L’idea vincente di un packaging vivace ed elegante, vede la connessione tra l’accessorio artigianale e la t-shirt in cotone che richiama l’ironia della grafica Banskyana. Un richiamo continuo tra l’accessorio e chi lo indossa, per le amanti dell’handmade, senza mai prendersi sul serio.

Per la stagione invernale, la famiglia si allarga, aprendosi a nuove funzioni d’uso e nuovi temi decorativi, tratte dalla realtà e trasposti in un mood fantasy, fatto di soffioni trasformati in eleganti pon pon di visone, palloncini a forma di cuore tridimensionali con inserti in vernice e la divertentissima Silly Fringes, con le sue frange 3D che celano un viso femminile, dietro una frangia super trendy e una tracolla con stampa rossetti.

Una novità da non sottovalutare nel campo della pelletteria è la tracolla fascia con tracollina regolabile antiscippo!

Must have di stagione, il marsupio, mini bag al contempo, pratica anche da polso.

È proprio dalle unicità italiane che Annalisa trae ispirazione per sviluppare il suo linguaggio artistico, per un accessorio che non sia solo funzionale ma che tramite un attento studio estetico, soddisfi una ricercatezza sempre più richiesta dal mercato.

Leggi anche su: fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.