Cerca e trova immobili

AGNOVitamine e integratori, ma come scegliere?

22.05.17 - 09:09
Al giorno d’oggi orientarsi nella scelta può rappresentare una vera sfida, per capire meglio come orientarci ci siamo rivolti a Luca Milesi (farmacista dipl. fed. ETH Zurigo)
Vitamine e integratori, ma come scegliere?
Al giorno d’oggi orientarsi nella scelta può rappresentare una vera sfida, per capire meglio come orientarci ci siamo rivolti a Luca Milesi (farmacista dipl. fed. ETH Zurigo)

Farmacie ma anche sempre più anche negozi più o meno specializzati, supermercati e pagine internet offrono migliaia di prodotti diversi.

Ed allora cosa scegliere?

Come prima cosa andrebbero verificati le condizioni di salute di partenza.

Età, stile di vita, attività fisica, patologie (per es. livello di colesterolo), medicamenti (anticoagulanti , antidiabetici, statine) sono tutti fattori che andrebbero presi in considerazione.

Gli esempi sono moltissimi e ci limiteremo solo ad un paio di esempi. Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali che vengono estratti da alcune specie di pesci che vivono nelle acque fredde e rappresentano oggi una delle sostanze più preziose per il mantenimento della nostra giovinezza cellulare e per la salute del nostro sistema cardiocircolatorio. Sono inoltre utilissime per abbassare i tassi accresciuti di colesterolo.

D’altra parte chi assume invece delle statine (medicamenti sintetici per abbassare il colesterolo) dovrebbe assumere del Coenzima Q10. Il temuto effetto collaterale del “mal di gambe” è infatti in massima parte dovuto al fatto che questi medicamenti consumano tutta la nostra riserva di questo prezioso coenzima. E le variabili sono decine.

Come vedete una scelta mirata può dimostrarsi importantissima. Ed allora come fare? Nel dubbio rivolgetevi al vostro specialista di fiducia.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Per info: Luca Milesi (Farmacia San Provino, Agno, Tel. 091 6054959)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.