Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutto quello che c’è da sapere prima di scegliere l’abito da sposa

28.04.17 - 06:46
Giulia&Wal Photo
Tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere l’abito da sposa

Quello della scelta dell'abito è il momento più atteso e sognato da tutte le spose. Ma non è così semplice orientarsi tra le innumerevoli proposte della moda.

La tradizione vuole che l’abito da sposa sia rigorosamente bianco, simbolo di candore e purezza. Negli ultimi anni però gli atelier di abiti da sposa propongono soluzioni originali, che prevedono l’uso del colore.

Certamente optare per un abito colorato è una scelta alternativa, che stupirà piacevolmente sposo e invitati. Ma se questa soluzione vi sembra troppo estrema, potete giocare con i dettagli inserendo solamente qualche tocco di colore nel vostro look da sposa.

Potete iniziare dalle scarpe, un accessorio discreto e visibile solo impercettibilmente sotto l’abito lungo. Ci sono poi dei dettagli dell’abito che si possono personalizzare, rivolgendosi ad un atelier sartoriale. Per esempio una piccola cintura, dei guanti o una stola. Oppure delle applicazioni come un fiocco o un fiore.

In alternativa potreste utilizzare degli accessori colorati da inserire nell’acconciatura, come una molletta o un cerchietto. Ma il tocco di colore può essere dato anche dai gioielli e perché no, dal make-up!

L’unica regola da rispettare è quella di non esagerare con i dettagli colorati. E naturalmente sarebbe ideale che anche il vostro futuro marito indossasse qualcosa del colore che avete scelto, come la cravatta, il papillon, le scarpe, la pochette…

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Giulia&Wal Photo


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.