Cerca e trova immobili

MONDO SPOSAMatrimonio: I fiori e il loro significato

04.11.16 - 07:35
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
Matrimonio: I fiori e il loro significato
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Fin dall’antichità si usava attribuire ad ogni fiore un significato ben preciso ed esserne a conoscenza potrebbe senz’altro essere utile per la scelta degli addobbi floreali del matrimonio e del bouquet della sposa.

LA ROSA simbolo per eccellenza di amore e devozione, solitamente viene scelta da chi ha gusti classici. 

LA PEONIA rappresenta gli opposti che si attraggono, dona un tocco di dolcezza ed eleganza.

IL GIRASOLE il suo colore giallo mette subito buonumore. Nell’antichità era associato al Dio Sole, per questo gli viene attribuito un significato di allegria e spensieratezza.

LA MARGHERITA solare e candida, è considerate il simbolo di innocenza e purezza.

L’EDERA rappresenta la fedeltà. 

IL TULIPANO nell’antichità era considerato sinonimo di ricchezza e potere. Tuttavia ad ogni colore viene attribuito un significato diverso.

LA CALLA simbolo di purezza, indica l’inizio di una nuova vita. Per questo si usa spesso inserirla nel bouquet della sposa.

L’ORCHIDEA ha un fascino particolare ed una bellezza unica. Da secoli rappresenta la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, ma soprattutto la passione, la sensualità e l’amore.

L’ORTENSIA è denominata anche “Rosa del Giappone” ed esprime gratitudine.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: Giulia&Wal

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.