Cerca e trova immobili

MENDRISIOWedding Tea Party per un ricevimento alternativo

28.10.16 - 12:01
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
S.Mauro
Wedding Tea Party per un ricevimento alternativo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Se desiderate un ricevimento di matrimonio diverso dal solito, meno impegnativo ma molto intimo, potete organizzare un tea party con allestimenti a tema vintage e Shabby chic. Nella scelta degli ingredienti per organizzare un Wedding Tea Party c'è da sbizzarrirsi: torte, pasticcini, biscotti, cupcakes, macarons, naturalmente diversi tipi di tè, ed una cura meticolosa dei dettagli.

In particolare per quanto riguarda la scelta della mise en place, perché la teiera ha un ruolo fondamentale: per le varietà aromatizzate e per il tè nero è consigliabile utilizzarla in porcellana o in argento, mentre per il tè verde e quello bianco è più indicata una teiera di vetro. Per dolcificare potete offrire miele e zucchero (in commercio si trovano anche carinissime zollette in svariate forme) e limone e latte per aromatizzare. Per le decorazioni della tavola sono da prediligere tonalità pastello e tovagliato bianco candido.

Se il matrimonio si celebra in tardo autunno/inverno scegliete una location che abbia una veranda, circondata da ampie vetrate, con vista sulle montagne.

Un'idea originale e che coinvolgerà gli ospiti, è quella di organizzare una cerimonia del tè seguendo l'antica arte giapponese.
La musica jazz sarà l'accompagnamento musicale perfetto per creare un'atmosfera unica!

A chi invece piace l'idea ma non vuole rinunciare al classico ricevimento di nozze può allestire un angolino del te, accanto a quello dei digestivi, da degustare dopo il taglio della torta.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – S.Mauro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.