Cerca e trova immobili

LUGANOSempre più di moda, gli occhiali, un accessorio insostituibile

27.07.16 - 07:49
Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili”. La redazione ha incontrato la titolare di Ottico Michel di Claudia
Sempre più di moda, gli occhiali, un accessorio insostituibile
Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili”. La redazione ha incontrato la titolare di Ottico Michel di Claudia

LUGANO - I grandi brand segnano la moda, pop star come Anastacia lanciano collaborazioni con maison per il lancio di modelli esclusivi. Il vintage torna prepotentemente alla ribalta, insomma l’universo degli occhiali non conosce sosta, anzi, sempre più accessorio must a cui é impossibile rinunciare. Per capire questo fenomeno abbiamo incontrato Claudia Michel, titolare di Ottico Michel di Claudia a Lugano.

Da poco più di un anno Claudia Michel é imprenditrice, possiamo tracciare un bilancio di questo periodo?

Adrenalinico e coinvolgente. La passione per il proprio lavoro fa fare sacrifici impensabili ma la soddisfazione dei miei clienti, e di conseguenza la mia, alimentano l’energia necessaria per crescere costantemente.

Da dove nasce la passione per questo settore?

Sono cresciuta tra gli occhiali, infatti da ragazzina gran parte del tempo lo passavo nel magazzino dell’azienda di famiglia.

Come nasce la scelta di una linea di occhiali?

È un fattore di pancia“.... lo vedo mi piace e m’innamoro. Naturalmente ci sono le fiere dedicate al settore e quando ho la possibilità di visitarle mi sento una bambina nel paese dei balocchi.

A dettare i trend sono spesso i grandi brand di tutto il mondo, per la creazioni anche lei si affida a loro per capire le nuove tendenze?

Trend is your friend! I grandi brand dettano legge e così nascono i Must Have

E’ vero che stanno tornando di moda gli occhiali vintage?

Assolutamente si, forme e colori retrò abbinati alla tecnologia attuale. Ma ho anche delle “chicche” per gli inteditori: Orginal Vintage anni ‘80.

Quali le novità per gli occhiali da vista?

A 360° novità per tutti i visi e per tutte le tasche ma soprattutto un attenzione particolare va data alla qualità della lente che va consigliata personalmente con esperienza e professionalità.

Un consiglio per gli occhiali da sole 2016?

Se volete essere trendy un sole con la lente specchiata e se volete essere saggi assicuratevi che abbiano pure una buona protezione. L’occhio è molto più sensiblie e delicato della pelle.

Claudia Michel, quale il suo occhiale preferito e perché?

Come posso scegliere? Tom Ford– classe, Dior – fashion, Silhouette – leggerezza, Etnia Barcelona - vintage, Vuarnet – sport.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di: Michele Alippi - Per info: Ottico Michel di Claudia

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.