Cerca e trova immobili

MENDRISIOMatrimonio bio e prodotti ecologici

22.07.16 - 07:09
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Matrimonio bio e prodotti ecologici
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Negli ultimi tempi l’anima ecologica si fa sentire anche nei matrimoni. Sempre più sposi scelgono di celebrare le nozze in location a contatto con la natura e che diano la preferenza a prodotti bio e servizi "green". Il luogo ideale, che si presta particolarmente a questo tipo di matrimonio, è senza dubbio una fattoria.

Le coppie che scelgono una fattoria come location di nozze sanno che troveranno un ambiente rustico ma curato, semplice ma accogliente, cibo tradizionale ma sano con una cucina tipica locale a base di prodotti biologici.

Se il tempo è bello lo scenario è perfetto per realizzare bellissimi scatti circondati dalla natura, in una splendida cornice naturale fatta di panorami sulle vallate, oppure immersi nella campagna tra gli animali e in mezzo al fieno. Il fil rouge che caratterizza le decorazioni di un matrimonio in fattoria è certamente lo stile country-chic.

L'elemento chiave per l'allestimento della tavola di un matrimonio country-chic è il legno, il materiale rustico per eccellenza che dona calore all’ ambiente. Per ottenere un risultato finale di grande effetto è meglio evitare l’utilizzo di tovaglie per lasciare in vista il legno.

Le decorazioni floreali in una tavola country sono essenziali per definire il carattere della location e creare un'atmosfera bucolica, via libera quindi a coloratissimi fiori di campo sistemati in tanti piccoli vasi trasparenti di diverse forme e dimensioni. E per un tocco romantico basterà posizionare tante piccole candele lungo il tavolo.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: S. Mauro


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.