Cerca e trova immobili

MODASensualità inedita per Versace

27.06.16 - 08:14
Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura di Michele Fornera
Sensualità inedita per Versace
Le rubriche di fashionchannel.ch:”Fashion, le nuove tendenze e stili” , a cura di Michele Fornera

LUGANO - Un safari in città per la medusa. Le modelle, nei panni di amazzoni moderne, incedono sulle note di “Transition”, interrogandosi su quesiti esistenziali: “Sono felice di ciò che sono? Sono felice di ciò che faccio? Sono felice della mia vita?”. Donatella Versace è decisa a guardare in faccia i suoi demoni e a chiudere con il passato, eliminando il superfluo.

Gli abiti da red carpet passano in secondo piano per dare spazio a un abbigliamento più funzionale, un glamour contemporaneo, dove lo sportswear è caratterizzato da dettagli sartoriali. La sensualità, prerogativa che da sempre contraddistingue la griffe, è più inedita rispetto alle collezioni precedenti. Le stampe animalier, dal manto della tigre a quello della zebra, si fondono con il verde militare, dando vita a un camouflage inaspettato, presente su completi, cardigan e vestiti. Giacche dal taglio maschile, enfatizzate da cinture con la medusa in rilievo, si trasformano in mini dress. Emerge il lusso nei ricami elaborati e la raffinatezza delle lavorazioni sui tessuti in pelle a effetto patchwork, lavorati a laser. La vita notturna porta alla ribalta abiti in chiffon e lurex tagliati a vivo, con spacchi vertiginosi e dettagli cut-out.

Gli accessori giocano un ruolo da protagonisti. Fra le calzature emerge una novità: c’è anche spazio per sandali bassi, con grande orrore di Donatella, in contrapposizione ai tronchetti alti con suola carrarmato. La borsa Palazzo, della Linea Empire è reinventata per la giungla urbana, di piccole o grande dimensioni, in pitone e vitello nei colori del safari.

Lasciandosi gli archivi alle spalle, Donatella Versace inizia un nuovo capitolo, cercando di dare all’heritage della medusa un’impronta più personale: la sua.

Redazione: www.fashionchannel.ch – fashion Editor: Michele Fornera


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.