Cerca e trova immobili

MENDRISIOMatrimonio: modi più originali per presentare il famoso “guestbook”

06.05.16 - 08:12
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Jacques Perler
Matrimonio: modi più originali per presentare il famoso “guestbook”
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - In un giorno così importante come quello del vostro matrimonio, saranno in molti a volervi augurare tanta felicità. Per questo motivo non bisogna assolutamente dimenticare di allestire un piccolo angolo dedicato agli auguri degli ospiti. Oltre al classico libro degli invitati, esistono diversi modi più originali per presentare il famoso "guestbook".

Negli ultimi anni è molto di moda l'albero delle impronte: per realizzarlo basterà disegnare su una tela il tronco e i rami di un albero. Amici e parenti, imprimendo ognuno la propria impronta, daranno vita a tante piccole foglie così da farlo diventare un bel quadretto da conservare come ricordo.

Gli sposi che hanno scelto come tema del matrimonio lo stile vintage potranno far trovare agli invitati una vecchia macchina per scrivere. In questo modo gli ospiti potranno utilizzarla per battere a macchina gli auguri o qualsiasi altro pensiero!

Tanti sassi di varie forme e grandezze, magari dipinti in diversi colori, da far firmare e riporre sul tavolo allestito appositamente. Potrete poi conservarli in un vaso di vetro ed utilizzarlo in futuro come soprammobile.

Se invece volete stupire e divertire i vostri invitati potrete presentare loro un puzzle delle firme. Si tratta di un'idea originale ma allo stesso tempo facile da realizzare. Basterà far stampare un puzzle con una vostro foto, da presentare in tanti pezzi che dovranno firmare e infine unire.

L'idea più romantica invece è quella di far scrivere agli ospiti le dediche su dei bigliettini da far inserire in una bottiglia di vetro.

Infine potreste fornire agli invitati un vostro oggetto personale, a cui siete affezionati, come una maglietta, uno strumento musicale o un pallone e farlo firmare da tutti!

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petali di riso, Mendrisio)

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.