Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe nuove tendenze: il matrimonio ecologico

25.03.16 - 07:43
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Fotolia
Le nuove tendenze: il matrimonio ecologico
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Negli ultimi anni sono sempre più numerose le coppie che scelgono soluzioni ecologiche per organizzare il proprio matrimonio. Come sempre la cura del dettaglio è il segreto per un'ottima riuscita dell'evento.

Gli inviti devono essere realizzati esclusivamente in carta riciclata e biodegradabile, mentre per gli addobbi floreali occorre far attenzione a non usare fiori recisi e fuori stagione...meglio optare per piante in vaso e fiori di campo. Per le decorazioni spazio alla fantasia utilizzando oggetti riciclati, dal sapore vintage.

Per un ricevimento davvero sostenibile, il menù deve essere composto rigorosamente da prodotti locali, quindi a km zero. Naturalmente per ridurre l'inquinamento la location scelta non deve distare troppo dal
luogo della cerimonia e, se gli invitati non sono numerosi, si può sostituire il classico banchetto con un originalissimo picnic!

E come bomboniera? Una piantina di erbe aromatiche, un vasetto di marmellata o di miele, sono il regalo perfetto per gli ospiti di un eco wedding.

Infine un occhio di riguardo ai materiali degli abiti degli sposi: proprio perché si tratta di nozze "green" fibre naturali come cotone, lino e seta sono d'obbligo.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petalidiriso, Mendrisio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.