Cerca e trova immobili

CANTONEModa Uomo: il caleidoscopio di Canali

15.03.16 - 08:06
Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico
Moda Uomo: il caleidoscopio di Canali
Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico

LUGANO - “Ricordo ancora il senso di meraviglia che ho provato quando ho sperimentato la semplice magia del caleidoscopio, pezzi che si spostano, ruotano, convergono, fino a creare immagini infinite ma costanti nella loro bellezza. Attraverso quel caleidoscopio ho visto l’uomo Canali, sospeso in un’atmosfera senza tempo, in un’eterna estate mediterranea”; queste le parole di Andrea Pompilio, direttore creativo del storico brand di moda maschile Canali. 

Una collezione iconica, dove tessuti, colori e stili si fondono in innumerevoli combinazioni, formando un quadro dinamico, elegante e ricco di spunti per una proposta moda assolutamente attuale.

Le nuance racchiudono una tavolozza di toni naturali, dove però non mancano degli accenti forti di grande impatto, che miscelano le texture calde della terra a quelli verdi dell’acqua.

I tessuti si compongono in un mix perfetto che esaltano lusso a innovazione: capi maschili classici, come la giacca di pelle e la camicia di jeans, assumono un carattere più sportivo conservando il loro appeal raffinato. La giacca dal taglio contemporaneo e dal materiale tecnico ultra leggero è l'ideale per i weekend primaverili, soprattutto nella tonalità del giallo ocra. Le temperature calde richiedono colori più freddi: il blu, in tutte le sue sfumature, aggiunge un tocco fresco al guardaroba di stagione. L'eleganza contemporanea assume le vesti di un completo spezzato portato con accessori raffinati che aggiungono un tocco di stile. Dettagli sartoriali si rincorrono su tutta la collezione, fondamentali per raccontare l’essenza del brand. Le giacche in organza grazie alla trasparenza della struttura lasciano intravedere il “doppio strato”, arricchite poi da camicie in cotone egiziano; infine gli abiti a quadretti nelle tonalità mediterranee aggiungono un tocco grintoso ai completi estivi.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor:  Valentino Odorico – Photo: Press Canali


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.