Cerca e trova immobili

ITALIACapi artigianali realizzati da Princmay

09.02.16 - 08:22
Le rubriche di fashionchannel: “fashion blogger” diario online di moda e tendenze, a cura di Cristina Fiorentino
Capi artigianali realizzati da Princmay
Le rubriche di fashionchannel: “fashion blogger” diario online di moda e tendenze, a cura di Cristina Fiorentino

ISCHIA - Mi chiamo Cristina, sono laureata in Cultura e progettazione della Moda all’Università degli Studi di Firenze. Sono molto socievole, solare, frizzantina e... ho una passione sfrenata per la moda.

Ora vi parlo delle creazioni della stilista Maria Scotti, soprannominata May, che nasce e vive ad Ischia. Passa la sua infanzia nel profumo delle stoffe e dei gomitoli di cotone: con la madre e le zie, eccellenti sarte, nella sartoria della signora che le aveva iniziate a quest'arte. Nel corso della sua vita ha conseguito una laurea in economia e diritto internazionale e fatto una seria di attività, lontane dal settore moda.

Nel 2009 Maria ha trovato il coraggio di prendere ago, cotone e un mucchio di stoffe senza lasciarli mai più. In poco tempo e grazie all’aiuto di tante care persone (in particolare della Zia Francesca) ha imparato a cucire e confezionare abiti. Le prime realizzazioni, fatte a mano e su misura, sono state costumi da bagno e borsette per arrivare poi ad abiti lunghi da sera e da sposa, realizzando così uno dei suoi sogni nel cassetto: Princmay.

Si occupa personalmente della scelta dei tessuti ricercati, originali e preziosi, su tutto il territorio nazionale, al fine di avere un prodotto artigianale, realizzato con materie prime italiane. Così da dare vita ad abiti su misura personalizzati su richiesta del cliente, per qualsiasi evento importante: matrimonio, un anniversario o un occasione speciale, che faccia sentire ogni donna bella, unica, forte e sicura di sé, valorizzandola in tutto il suo splendore.

Un abito realizzato a mano è certamente un prodotto artigianale reso prezioso dal lavoro e dalla passione con cui viene realizzato. Facendovi fare un abito sarete certe di indossare un capo unico, praticamente fatto su di voi, con i consigli della stilista, che terrà sempre conto di ciò che voi desiderate.

All’interno del sito www.princmay.it e della pagina facebook di Princmay potrete prendere spunto ed idee dagli abiti già realizzati, oppure chiedere direttamente a Maria, spiegandole le vostre esigenze e desideri, in modo tale che creerà un bozzetto di un abito apposta per voi.

Princmay rappresenta una donna romantica, sofisticata, sicura di sè con un tocco di dolcezza: una principessa, una princ... Princmay.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion Blogger: Cristina Fiorentino


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.