Cerca e trova immobili

LUGANOGiordano Calzature, pelletteria e calzature sempre di moda

24.12.15 - 08:48
La redazione di fashionchannel.ch ha incontrato le titolari del punto vendita di Lugano, Giordano pelletteria e calzature, presente da oltre vent’anni in città
Da sinistra Barbara e Monica Giordano
Giordano Calzature, pelletteria e calzature sempre di moda
La redazione di fashionchannel.ch ha incontrato le titolari del punto vendita di Lugano, Giordano pelletteria e calzature, presente da oltre vent’anni in città

LUGANO - Le scarpe Giordano non sono solo eleganti ma sono anche molto pratiche. Da dove inizia la scelta delle vostre collezioni?
"La prima parte della nostra attività consiste nell’ osservare le anticipazioni delle tendenze per la stagione seguente attraverso le sfilate dei grandi stilisti, le riviste specializzate, i settimanali di moda, le blogger i social media ma anche la semplice osservazione delle esigenze delle donne nella loro quotidianità. Poi il lavoro di ricerca continua nelle fiere internazionali della calzatura e della pelletteria, questo è un momento fondamentale per confrontare le diverse proposte dei produttori.
Infine la scelta vera e propria avviene nel momento della stesura dell’ordine partendo dai campionari. Provo personalmente ogni campione per verificare la calzata, la vestibilità, la forma e ovviamente l’impatto estetico. Per capire una scarpa il miglior metodo è indossarla. Un aspetto critico di questa fase è la scelta dei materiali, dei colori come anche l’altezza dei tacchi partendo da un modello di base proposto.

Chi è la donna più elegante e con le scarpe più belle del mondo?
"E’ ogni donna che si sente a proprio agio con gli abiti che indossa. Le scarpe più belle sono quelle che esprimono la personalità di chi le indossa e la situazione. A mio avviso la scarpa è l’accessorio moda che meglio ci rappresenta.Per rispondere alla sua domanda, che ne dice di Cenerentola al ballo?"

Quindi se fosse una delle fatine di Cenerentola, come disegnerebbe la sua scarpa?
"Senza dubbio col tacco alto super femminile".

Quali sono le scarpe che non indosserebbe mai?
"Delle scarpe scomode. La scarpa indipendentemente dallo stile, che può essere discutibile, dever avere come prima caratteristica la comodità. Questo è il criterio basilare con cui selezioniamo il nostro assortimento".

I brand che possiamo trovare nel vostro punto vendita?
"Nero Giardini, Jeannot, Altogradimento, Tiffi, Laura Bellariva".

Non solo scarpe ma anche un assortimento di pelletteria nel punto vendita?
"Certo un assortimento di borse e piccola pelletteria attentamente selezionato per essere abbinato al nostro assortimento di calzature".

E le scarpe che indosserebbe sempre, ogni giorno della sua vita?
"Difficile rispondere, non esiste un unico paio di scarpe (per questa ragione noi donne ne abbiamo gli armadi pieni, scelgo le scarpe da indossare in base allo stato d’animo ma specialmente all’occasione. Classiche per situazioni professionali particolari, ma anche molto femminili per serate speciali, oppure comode e casual per il tempo libero".

Un consiglio per il capodanno che sarà tra pochi giorni ?
"Una scarpa ultra femminile : decolleté in materiali lussuosi per sentirsi una principessa allo scoccare della mezzanotte".

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.