Cerca e trova immobili

CANTONELa musica: l'ingrediente fondamentale per una festa perfetta!

20.11.15 - 08:44
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso, Mendrisio”: i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
La musica: l'ingrediente fondamentale per una festa perfetta!
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso, Mendrisio”: i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

Nel giorno del fatidico sì non può assolutamente mancare una colonna sonora sia per la cerimonia che per il ricevimento. Quindi come scegliere l’accompagnamento musicale più adatto? Ecco alcune considerazioni per rendere la scelta meno difficile…

Durante la cerimonia la musica deve sottolineare i momenti più importanti: chi vuole seguire la tradizione può optare per la classica Marcia Nuziale di Wagner per l’ingresso in Chiesa o in Municipio e per quella di Mendelssohn per l’uscita, se al contrario si desidera ricreare un’atmosfera meno solenne e più informale si possono scegliere semplicemente delle canzoni che stanno particolarmente a cuore. In entrambi i casi sono adatti sia un trio o un quartetto d’archi, che un’arpa e un violoncello, così come una voce solista accompagnata oppure un coro (di grande effetto anche i cori gospel).

Durante il ricevimento gli invitati incontreranno persone che non hanno mai visto prima, per questo motivo la musica rappresenta un elemento molto importante per creare un’atmosfera rilassata che rende più facile la comunicazione e predispone al divertimento.

Per la scelta del genere musicale consiglio di prevedere un po’ di tutto poiché ci saranno ospiti di diverse età, questo faciliterà il coinvolgimento di tutti. Infine occorre tenere presente che per tutta la durata del banchetto sarebbe ideale avere solo un sottofondo musicale per consentire agli ospiti di parlare senza dover alzare la voce.  

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Mauro


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.