Cerca e trova immobili

ITALIAMarmomacc pietra e design: un successo

07.10.15 - 09:51
Living: arredamento, progetti e contemporary living con Eleonora Bafunno
Marmomacc pietra e design: un successo
Living: arredamento, progetti e contemporary living con Eleonora Bafunno

VERONA - Si è conclusa lo scorso 3 ottobre il “Marmomacc”, la fiera dei materiali lapidei e delle nuove tecnologie dei macchinari per la lavorazione del marmo alla Fiera di Verona, anche quest' anno in contemporanea alla fiera del design “Abitare il Tempo”.

In prima battuta il padiglione “The Italian Stone Theatre”, che ha celebrato progetti rigorosamente made in Italy con suggestive installazioni plastiche, mostra del carattere sia artistico sia tecnico dei materiali, ottenute con nuove tecniche digitali e macchinari di avanzata tecnologia. Un' altra sezione interessante ha riguardato pavimentazioni alternative con innovativi caratteri compositivi e mix di materiali diversi tra loro.
Non sono mancate conferenze, seminari e presentazioni di architetti di fama internazionale.

Un dato da menzionare è stato la maggiore presenza di visitatori ed espositori esteri, segnale di una crescita di settore e di un sempre crescente interscambio.

Personalmente trovo interessante il sempre più crescente rapporto tra tecnologia e un materiale con una storia tanto antica, il marmo non è più concepito solo in maniera istituzionale, si trasforma, diminuisce di spessore, viene nuovamente plasmato diventando espressione del nostro tempo.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Living editor: Eleonora Bafunno – Ph.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.