Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe fedi nuziali, simbolo di eternità e unione indissolubile

02.10.15 - 08:26
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso” i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Giulia&Wal
Le fedi nuziali, simbolo di eternità e unione indissolubile
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso” i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Le fedi nuziali sono da sempre il simbolo di eternità e unione indissolubile.

Durante il rito del matrimonio gli sposi si scambiano gli anelli per giurarsi amore e fedeltà per tutta la vita. La tradizione prevede che le fedi vengano portate sul luogo della cerimonia dal testimone dello sposo o dal paggetto, legate ad un cuscinetto che naturalmente deve essere coordinato allo stile del matrimonio.

Le fedi più classiche e tradizionali sono in oro giallo ma sempre più spesso vengono preferite quelle in oro bianco o rosso, a volte con l'aggiunta di una pietra preziosa. Si indossano solitamente all'anulare della mano sinistra questo perché, secondo una credenza che risale all'epoca degli antichi egizi, da lì passerebbe una piccola arteria che porta direttamente al cuore (chiamata vena dell’amore).

Esistono inoltre alcune superstizioni legate alle fedi nuziali: secondo quelle più diffuse pare che porti sfortuna metterle al dito prima delle nozze, così come acquistarle insieme all’anello di fidanzamento. Infine non è di buon auspicio nemmeno se durante la cerimonia cadono a terra.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania, Petali di Riso, Mendrisio 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.