Cerca e trova immobili

LUGANOUn raggio di luce per la bellezza

15.06.15 - 08:47
Fashionchannel.ch ha incontrato Patrizia Dimitri, che ha dato utili consigli d'estetica
Un raggio di luce per la bellezza
Fashionchannel.ch ha incontrato Patrizia Dimitri, che ha dato utili consigli d'estetica

La redazione di fashionchannel.ch ha incontrato Patrizia Dimitri, titolare del centro estetico Raggio di Luce di Lugano. Un chiacchierata per conoscere questo centro così particolare, al servizio dei suoi clienti per la cura e il benessere del corpo

L'inizio della sua avventura nel mondo dell’estetica a quando risale?

Ero ancora una bambina di sei anni, abitavo con i miei zii in un piccolo paesino in provincia di Taranto, nella loro palazzina, proprio sul pianerottolo di mia zia, vi era un’estetista che lavorava in casa. Ero sempre incantata dal profumo che fuoriusciva da quell’appartamento ed ogni occasione era buona per potermi intrufolare. Ricordo che mi permetteva di aiutarla con piccoli lavoretti e ricordo il desiderio di poter diventare grande, grande per poter vivere in quell’ambiente e poter respirare sempre quei profumi. Quindi, come può vedere risale a molto tempo fa.

Come mai la scelta di chiamare l’istituto “Raggio di Luce”?

Da diversi anni mi sono trasferita in Corso Elvezia 10 a Lugano, in collaborazione con il più conosciuto grafico in Ticino, una persona che stimo moltissimo, il Signor Boneff, abbiamo cercato in lungo e in largo un nome che piu si addicesse, ma ogni volta, non lo sentivo mio, quel nome non mi apparteneva. Quando una sera il mio compagno, mi disse e perché non “Raggio di Luce”? Mi sono fermata un’istante ed ho sospirato, oltre a lui, in molti mi dicono che sono come un Raggio di Luce, ed ecco il perché del nome, Semplice, No?

Notiamo che nel suo studio vi sono prodotti Valquer, ditta molto conosciuta in Europa, per quale motivo è andata in Spagna per trovare il fornitore?

Dopo un’accurata ricerca, testata in prima persona, Valquer, completa tutte le nostre esigenze e quelle dei nostri clienti. Sono prodotti non testati su animali e assolutamente privi di Parabeni. Ho visitato più volte la loro azienda e assistito alla creazione dei prodotti, vi posso garantire che è stata un’esperienza straordinaria. Il nostro centro è importatore ufficiale ed esclusivo per la Svizzera e il Nord Italia.

Sul suo sito, www.raggiodiluce.ch si può notare, e non possiamo farne a meno, “una novità mondiale”, di cosa si tratta?

Come ho detto precedentemente sono felicissima di poter collaborare con Valquer, dopo tre anni di accurate ricerche sono riusciti a lanciare quest’anno Cocoloon, la nuova era della cosmetica. Arrivo subito al dunque, da oggi andando sul sito www.cocoloon.com, con tre semplici passaggi si può creare la propria crema e si può personalizzarla, cosa intendo per personalizzarla? Ad esempio, si può fare un regalo alla persona amata e sulla confezione si può incidere una dedica o il nome desiderato, in due settimane verrà recapitata al proprio domicilio senza alcuna spesa supplementare, grandioso, vero? E non è finita, in breve tempo vi saranno altre novità da parte di Valquer, e vi garantisco che sono delle sensazionali novità!

Per concludere cosa consiglia per l’estate?

Cambia la stagione, cambia la pelle, ogni passaggio da una stagione all’altra è avvertito profondamente dalla nostra epidermide, quindi chiediamo consiglio all’estetista di fiducia. Inoltre consiglio di preparare la nostra pelle al primo sole, con un trattamento viso ed un peeling corpo e di non dimenticare mai di proteggere la nostra pelle con creme protettive SPF. Consiglio anche, dopo il rientro dalle vacanze, di recarsi dalla propria estetista, bisogna sapere che il vento, il sole e il mare portano alla nostra pelle uno stress da non sottovalutare.

Redazione: fashionchannel.ch

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.