Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Lugano Fashion Show, importante vetrina per la moda

08.05.15 - 08:59
L'evento avrà luogo in piazza Manzoni sabato 13 giugno dalle ore 20.00
PH. Francesco Dedola
Torna Lugano Fashion Show, importante vetrina per la moda
L'evento avrà luogo in piazza Manzoni sabato 13 giugno dalle ore 20.00

LUGANO - A poche settimane dalla quattordicesima edizione, fashionchannel.ch ha incontrato gli organizzatori di Lugano Fashion Show, quindi i vertici di tvbcommunication che se ne occupano dal 2002. L'evento avrà luogo in piazza Manzoni sabato 13 giugno dalle ore 20.00. Ecco alcune anticipazioni dell'edizione 2015.

Sabato 13 giugno, Lugano Fashion Show raggiunge il traguardo delle quattordici edizione, possiamo riavvolgere il nastro?

"Il progetto Lugano Fashion Show nasce nel 2002. Le prime edizioni hanno avuto come comune denominatore le proposte in passerella di punti vendita della regione, una formula che ha conosciuto ampi consensi, sia dei partecipanti e sia del pubblico; va ricordato che un progetto del genere non esisteva in città e in Ticino. Negli anni poi abbiamo perfezionato il programma, coinvolgendo giovani stilisti, anche in questo caso la formula é stata molto apprezzata".

Come nasce il programma di un grande evento come questo?

"Nasce tenendo conto delle esigenze del pubblico, é necessario un continuo rinnovamento per offrire un prodotto mai scontato. Dopo ogni edizione é necessaria una riflessione per analizzare ogni dettaglio e cercare sempre di offrire un prodotto molto creativo".

A che punto siamo con la moda in Ticino?

"In Ticino esistono delle realtà rilevanti, dalle scuole che formano i giovani ad intraprendere il percorso nella moda ai numerosi atelier, che hanno nella creatività il loro punto di forza. In questo scenario anche TicinoModa, l'Associazione Fabbricanti e Operatori ramo Abbigliamento del Cantone Ticino. Un settore quello della moda nel nostro Cantone molto importante". 

Possiamo affermare che Lugano Fashion Show é una vetrina privilegiata per i giovani stilisti?

"Lugano Fashion Show é una delle possibilità per questi giovani e meno giovani stilisti. L'evento vuole dare un volto al talento, all'arte e alla creatività dei nostri artisti della moda, portando in passerella le loro creazioni". 

Le principali caratteristiche di Lugano Fashion Show?

"Vogliamo condividere con il pubblico e i partecipanti un evento mai scontato nel suo programma... dinamico, appassionante e creativo". 

A poche settimane dall'edizione numero quattordici possiamo anticipare qualcosa?

"L'edizione 2015 sarà all'insegna della moda e dell'arte, in passerella presenteremo per la prima volta a Lugano una decina di nuovi stilisti. Il pubblico presente sarà direttamente coinvolto con un concorso del nostro official main sponsor local.ch. Lo spettacolo si completa con ospiti internazionali, nelle prossime settimane proprio su tio.ch e fashionchannel.ch saranno presentati in esclusiva tutti gli stilisti, artisti e le ultime novità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.