Cerca e trova immobili

CHIASSOAlcuni segreti per la ricostruzione delle unghie

01.05.15 - 10:30
“Beauty&Fashion” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!
Alcuni segreti per la ricostruzione delle unghie
“Beauty&Fashion” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Sappiamo che la ricostruzione unghie con tecnica “scultura” si divide in due grandi tipologie: la ricostruzione in acrilico e quella in gel. Il più delle volte il risultato finale è praticamente indistinguibile: se eseguita da una mano esperta, la ricostruzione appare sottile e naturale indipendentemente dal prodotto utilizzato. Acrilico e gel funzionano pero’ in modo diverso, prima di tutto a causa della loro composizione chimica.

Se la ricostruzione con acrilico si ottiene dosando e mescolando attentamente liquido e polvere, infatti, il gel è invece un composto fluido già pronto per essere modellato.Il gel, inoltre,deve obbligatoriamente polimerizzare in lampada, mentre l’acrilico indurisce “automaticamente” grazie ai legami chimici che si formano tra liquido e polvere e deve quindi essere lavorato con rapidità ed esperienza.

Queste due sostanziali differenze fanno si che la ricostruzione in gel sia generalmente considerata più semplice, in particolare per le onicotecniche alle prime armi. In realtà, come per ogni trattamento unghie, per eseguire al meglio questo tipo di ricostruzione è necessario conoscere a fondo il prodotto e le sue fasi di lavorazione. Ci sono alcune indicazioni da rispettare nella fase di applicazione del gel, che permettono di partire da una “solida base” per modellare poi il resto dell’unghia; ci sono, soprattutto, accorgimenti importanti che riguardano la rimozione del prodotto. Per rimuovere il gel, infatti, i solventi servono a poco: si deve usare la lima (o la fresa), ed è bene saper padroneggiare lo strumento per evitare di combinare guai e, nel peggiore dei casi, perdere la cliente.

Ai nostri quattro esperti abbiamo chiesto quali siano i principali vantaggi di questo sistema di lavorazione, approfondendo poi le problematiche relative all’applicazione e alla rimozione.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Articolo di: Miky e Sammy, Ylenia, Laser Zero Chiasso

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.