Cerca e trova immobili

ITALIAMake up, è l'ora delle bilancine

24.04.15 - 06:58
I consigli della celebre makeup artist e look-maker Viviana Ramassotto
Make up, è l'ora delle bilancine
I consigli della celebre makeup artist e look-maker Viviana Ramassotto

ROMA - Nuovo appuntamento con l’oroscopo della bellezza. Care amiche della bilancia, questa settimana tocca proprio a voi. Siete pronte?

Ebbene, se si trattasse di Capitan Harlock, il pirata dello spazio, potrei dire che voi siete le sue Venusiane. Capricciose, mutevoli, vanitose sapete sedurre con uno charme che non abbisogna di commenti.
Per intenderci, tenete a mente Brigitte Bardot o Monica Bellucci. C’è bisogno di aggiungere altro?

E così, alla continua ricerca di armonia, vi muovete nel mondo con affascinante disinvoltura.
Opale, Malachite, Crisoprasio, Quarzo rosa. Sono queste le pietre che meglio si addicono alla vostra personalità.
E che ne dite della Cornalina o dell’Occhio di tigre? Indossateli in anelli, pendenti, bracciali, collane. Saranno il fulcro della vostra energia. E così, trendy come nessuna, vestitevi dei colori che vuole la moda. Del resto adorate seguirla e vi accompagnate solo a chi vi colpisce nell’aspetto. Diciamocelo. Avete un debole per le cose… belle!

E bella è la vostra pelle, mie care amiche, ma spesso troppo sensibile. Idratatela, nutritela, curatela più che potete quindi, perché è particolarmente delicata. Non accontentatevi delle creme. Passate, se potete, a vie più ardimentose. E’ fontdamentale che i pori respirino, che le cellule siano rivitalizzate di frequente.

Non esagerate con il sole. Nel vostro caso serve disciplina, anche perchè siete splendide illuminate dei toni lunari. Un fondotinta liquido, che rispetti la cromia naturale, sarà perfetto per rendere l’aspetto curato ma non artefatto. Quando passerete la cipria, mi raccomando, usate la polvere libera. Risulterà molto più leggera della compatta e vi eviterà antiestetiche macchie sulla pelle. I colori freddi sono quelli che più vi si addicono. Truccatevi scegliendo le nuance tra le famiglie dei grigi, degli azzurri, dei marroni opachi. Un tocco di fantasia riservatelo invece per le labbra, abbinando magari i toni del rossetto al colore della borsa o piuttosto ad un bijoux da incastonare tra i capelli.

A proposito dei capelli, evitate gradazioni esagerate, eccessive. Puntate sulla raffinatezza.
Siete sofisticate, perché negarlo?
E i profumi? La risposta si chiama essenza di mughetto. Anzi, vi voglio svelare un segreto.
Studi recenti hanno appurato che persino gli spermatozoi, forniti di un corredo di recettori olfattivi di prim’ordine, sono sensibili al profumo di questa pianta, tanto da raddoppiarne la velocità di contatto con l’ovulo, agevolando la fecondazione. Più di così!

Un saluto a tutte e alla prossima, Viviana

Redazione: www.fashionchannel.ch – Articolo di: Viviana Ramassotto

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.