Cerca e trova immobili

LA NOVITA'Arriva il cerotto brucia-grassi

22.09.17 - 13:00
La ricerca sta perfezionando uno strumento per combattere l'adipe addominale
Arriva il cerotto brucia-grassi
La ricerca sta perfezionando uno strumento per combattere l'adipe addominale

La medicina sta per fornire al mercato una novità importante contro il grasso addominale. Parliamo del cerotto brucia-grassi, un’innovazione che permetterebbe di contrastare l’obesità e combattere l’adipe che si accumula in zone in cui è davvero complicato smaltirlo, come la pancia.

A inventarlo è stato un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York, che lo ha poi testato sui topi con ottimi risultati. L’obiettivo era creare uno strumento che permettesse di trasformare il tessuto adiposo bianco in bruno, mutazione ora possibile solo attraverso l’utilizzo di alcuni farmaci somministrati con pillole o iniezioni e quindi capaci di portare anche effetti collaterali.

Il cerotto funziona attraverso degli aghi microscopici che contengono piccole particelle brucia-grassi: applicato alla pelle, le nanoparticelle rilasciano il farmaco. Nel test sui topi, si è assistito ad una riduzione dell’adipe addominale del 20%. Il prossimo passo, dunque, è la sperimentazione sull’uomo: le maniglie dell’amore potrebbero avere i giorni contati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE