Oggi in Beauty
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner Beauty

COSMETICA

06/09/2017 - 12:00

Il vino, amico della pelle

Grazie alle sue efficaci sostanze antiossidanti è il segreto delle nuove creme di bellezza

0
0

Il futuro della bellezza sta nel… vino. Da tempo le aziende cosmetiche stanno esplorando il settore delle creme a base di vino, dopo che la ricerca ha dimostrato come alcuni degli elementi in esso contenuti possano essere d’aiuto nel combattere l’invecchiamento della pelle.

Nell’area di Bordeaux, in Francia, e in Toscana, alcune delle aree dalla produzione di vino più alta e di maggiore qualità al mondo, sono nati nuovi prodotti di bellezza che utilizzano i principi attivi contenuti nell'uva e nei tralci delle viti. Tra questi c’è il resveratrolo: estratto dalla polpa dell’uva rossa è uno dei più efficaci antiossidanti in natura, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastica e di contrastare i radicali liberi. L’uva, inoltre, contiene polifenoli in grado di offrire un effetto peeling ed un’azione rassodante.

Dai tralci di uva bianca, invece, si può estrarre la viniferina, sostanza che contrasta la melanina e, dunque, la formazione di macchie sulla pelle. Tutti questi elementi possono essere ritrovate nelle nuove creme al vino, ma nelle zone di produzione del vino stanno sorgendo centri di bellezza per il loro utilizzo. 

Visita Caracalla 

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 18:15:13 | 91.208.130.55