Oggi in Beauty
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner Beauty

ESTATE

15/07/2017 - 14:00

Come legare i capelli al mare

Sole, vento e salsedine stressano la chioma, ecco quali errori non compiere

0
0

Curare i propri capelli quando si è al mare è molto importante: il sole e la salsedine, infatti, possono arrecare gravi danni alla chioma e quindi è importante seguire alcuni piccoli consigli per preservare la loro bellezza e la loro salute.

In primis, se siete al mare non scegliete acconciature troppo elaborate: il vento porterà sabbia nei vostri capelli o finirà per scompigliarli. Molto meglio raccoglierli in modo semplice. Attenzione, però, a non legarli troppo stretti: i capelli, già indeboliti dai raggi solari, potrebbero finire per spezzarsi. Vietati anche gli elastici con ferretti: la chioma potrebbe incastrarsi e finire per rompersi quando togliete gli elastici.

Evitate anche quelli in plastica, specialmente se avete intenzione di fare il bagno: i capelli umidi o bagnati potrebbero creare attrito con la plastica e finire con lo spezzarsi quando proverete a togliere l’elastico. Molto meglio utilizzare nastri e elastici in lycra, decisamente più pratici. In alternativa, utilizzate una bandana: raccoglie i capelli senza stringerli. 

Visita Caracalla 


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:48:50 | 91.208.130.56