Cerca e trova immobili

ESTATECome legare i capelli al mare

15.07.17 - 14:00
Sole, vento e salsedine stressano la chioma, ecco quali errori non compiere
Come legare i capelli al mare
Sole, vento e salsedine stressano la chioma, ecco quali errori non compiere

Curare i propri capelli quando si è al mare è molto importante: il sole e la salsedine, infatti, possono arrecare gravi danni alla chioma e quindi è importante seguire alcuni piccoli consigli per preservare la loro bellezza e la loro salute.

In primis, se siete al mare non scegliete acconciature troppo elaborate: il vento porterà sabbia nei vostri capelli o finirà per scompigliarli. Molto meglio raccoglierli in modo semplice. Attenzione, però, a non legarli troppo stretti: i capelli, già indeboliti dai raggi solari, potrebbero finire per spezzarsi. Vietati anche gli elastici con ferretti: la chioma potrebbe incastrarsi e finire per rompersi quando togliete gli elastici.

Evitate anche quelli in plastica, specialmente se avete intenzione di fare il bagno: i capelli umidi o bagnati potrebbero creare attrito con la plastica e finire con lo spezzarsi quando proverete a togliere l’elastico. Molto meglio utilizzare nastri e elastici in lycra, decisamente più pratici. In alternativa, utilizzate una bandana: raccoglie i capelli senza stringerli. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE