Cerca e trova immobili

IL TRATTAMENTOMassaggio del fuoco contro la cellulite

08.06.17 - 12:00
Una manipolazione intensa per ridare energia alla circolazione sanguigna e linfatica
Massaggio del fuoco contro la cellulite
Una manipolazione intensa per ridare energia alla circolazione sanguigna e linfatica

Molte donne lo hanno già provato, con risultati a lungo andare davvero sorprendenti. Parliamo del cosiddetto massaggio del fuoco, una manipolazione in grado di combattere in maniera efficace inestetismi come la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Il nome viene dal rossore che il massaggio causa, dato che le manovre vanno a stimolare e migliorare in maniera netta la circolazione. È proprio il rallentamento della circolazione linfatica e sanguigna a causare quell’accumulo di liquidi e tossine tra le cellule che poi va a provocare l’infiammazione dei tessuti e inestetismi come la cellulite. Il massaggio del fuoco “svuota” di tali liquidi i linfonodi, stimolando il ritorno del sangue venoso verso il tronco.

Le manipolazioni interessano tutto il corpo e possono variare per intensità e modalità, passando da pressioni a frizioni, sballottamenti e vibrazioni. Dopo alcuni cicli di sedute è già possibile apprezzarne gli effetti positivi: la pelle ritrova elasticità, mentre i muscoli, grazie al maggiore afflusso di sangue, guadagnano tono. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE