Cerca e trova immobili

LOOKMarcia indietro sulle labbra: ora vanno le sottili

17.05.17 - 12:00
La nuova tendenza della chirurgia estetica prevede la loro riduzione
Marcia indietro sulle labbra: ora vanno le sottili
La nuova tendenza della chirurgia estetica prevede la loro riduzione

Quando una donna si presenta dal chirurgo estetico per un “ritocchino” alle labbra, nella stragrande maggioranza dei casi lo fa per un aumento del loro volume: una bocca carnosa, infatti, è un simbolo di bellezza e sex appeal. Anche questo valore, come molti altri quando si parla di bellezza, non può essere inteso in senso assoluto.

A confermarlo sono le notizie provenienti dagli Stati Uniti, dove un numero sempre più grande di donne sta ricorrendo alla chirurgia estetica per ridurre il volume delle loro labbra, seguendo una moda che però ha avuto origine in Asia, dove spesso i trend in materia sono in controtendenza rispetto al mondo occidentale.

La riduzione delle labbra è un vero e proprio intervento chirurgico e come tale presenta tutti i fastidi e gli effetti collaterali del caso: smaltimento dell’anestesia, applicazione di punti di sutura e convalescenza di circa due settimane. L’intervento prevede la rimozione di una parte di tessuto interno nel vermiglio e un processo di sutura che ridisegna la forma della bocca. Un’operazione dunque complessa, per la quale è assolutamente necessario rivolgersi a medici specializzati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE