Cerca e trova immobili

NOVITA'Eclipting, il colore si fa chirurgico

22.04.17 - 14:54
Nuova tecnica di chiaroscuro applicata ai capelli, può cambiare i lineamenti del viso
Eclipting, il colore si fa chirurgico
Nuova tecnica di chiaroscuro applicata ai capelli, può cambiare i lineamenti del viso

Si chiama eclipting ed è l’ultima tecnica che si sta diffondendo nei saloni di coiffeur: si tratta di uno chiaroscuro utilizzato in maniera estremamente dettagliata, finalizzato a correggere eventuali dettagli del viso. La caratteristica principale dell’eclipting, però, è che vengono rivoluzionate le classiche regole delle schiariture.

In generale, quando si punta a illuminare il viso, non si lavora sulle radici: questo è invece il principio dell’eclipting, che prevede tre fasi di lavorazione, ovvero applicazione del colore di base, twisting e colorazione della ciocca più o meno spessa e, infine, l’illuminazione finale (“highlighting”), utilizzato per ottenere delle zone più chiare dove serve. Con questa tecnica, la schiaritura può andare ovunque, anche più in profondità.

Non si tratta, infatti, di striatura o di una fascia di colore più chiaro, ma di una brillantezza tridimensionale, una luminosità simile all’effetto dei capelli naturali colpiti dalla luce solare. Unito ad un make-up be fatto, l’eclipting può davvero “cambiare i connotati” di chi lo sceglie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE