Cerca e trova immobili

IL MANUALEUn olio per ogni necessità

01.07.16 - 17:46
Difficile districarsi tra le decine di prodotti a base naturale: ecco una breve guida
Un olio per ogni necessità
Difficile districarsi tra le decine di prodotti a base naturale: ecco una breve guida

Decine e decine di varianti, adatte a soddisfare qualunque tipo di esigenza. Parliamo degli oli naturali (o oli essenziali), autentici elisir di bellezza femminile. In commercio se ne trovano di ogni tipo, da quelli pensati per la cura del corpo a quelli dedicati ai capelli, ma prima di utilizzarli bisognerebbe conoscerli meglio.

L’olio di semi di lino, ad esempio, ha proprietà emollienti e nutritive per i capelli: un impacco da fare prima dello shampoo o una passata sulle punte prima della messa in piega sono autentici toccasana. L’olio di mandorle dolci, invece, è preferibile per rassodare le gambe e i glutei: utilizzato sotto la doccia, rende più elastica la pelle al punto da essere consigliato alle donne incinte per evitare smagliature.

L’olio di noci, derivato dalla spremitura dei gherigli, ha un doppio utilizzo: protegge i capelli dai raggi solari e mantiene la pelle sempre liscia e setosa. Per le donne over 50 consigliamo l’olio di sesamo, tra i più ricchi di acidi grassi (soprattutto quello linoleico), importantissimo per idratare le pelli più secche. Infine citiamo l’olio di argan, ormai di gran moda: favorisce la rigenerazione cellulare, quindi aiuta la cute a splendere. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE