Cerca e trova immobili

LA TERAPIAOxygen therapy, per una pelle tutta nuova

29.05.16 - 10:00
Il trattamento inserisce ossigeno puro nello strato più profondo della cute per rivitalizzarla
Oxygen therapy, per una pelle tutta nuova
Il trattamento inserisce ossigeno puro nello strato più profondo della cute per rivitalizzarla

L’invecchiamento della pelle è dovuto al fatto che, con l’avanzare dell’età, il nostro organismo perde la capacità di immagazzinare e utilizzare l’ossigeno per la crescita di nuove cellule epidermiche. Per rimediare a questo processo esiste una nuova tecnica di bellezza chiamata oxygen therapy.

Parliamo di trattamenti elaborati da un gruppo di scienziati statunitensi a base di ossigeno a elevata concentrazione utilizzato per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. Non solo: è particolarmente indicato per la cura di forme anche intense di acne. La terapia inizia con una leggera esfoliazione, volta a eliminare le cellule morte dalla pelle. Si procede poi applicando una soluzione che deterge e tonifica la pelle, pronta così al processo di idratazione che si completa con l’applicazione di una maschera arricchita di vitamine e con l’utilizzo di un’apparecchiatura iperbarica.

A questo punto arriva il momento dell’ossigeno puro al 98%, che viene inserito nello strato più profondo della cute insieme ad acido jaluronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e un pool di 87 oligoelementi minerali. L’ossigenazione provoca la produzione immediata di collagene ed elastina, che migliorano l’aspetto della pelle, più luminosa e distesa. Con una terapia completa, di 4-5 sedute a un costo di 60-80 euro l’una, è possibile donare nuova vita al proprio viso.  

Visita caracalla.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE