Cerca e trova immobili

PONTE CAPRIASCAPrima cena e poi… karaoke. Tutto in inglese

17.09.17 - 14:13
Una serata all’insegna della lingua inglese e del divertimento
Prima cena e poi… karaoke. Tutto in inglese
Una serata all’insegna della lingua inglese e del divertimento

PONTE CAPRIASCA - Vi siete impegnati a fondo per apprendere la lingua inglese e ora, dopo tutti quegli sforzi, sapete che la state lentamente ma inesorabilmente perdendo. Non praticare una lingua equivale a disimpararla; è un processo implacabile e più rapido di quanto ci si potrebbe aspettare.

Se per quanto riguarda l’ascolto il problema può facilmente essere risolto con la visione di qualche buon film (Netflix insegna) e per la lettura, Internet o un libro copriranno ampiamente ogni nostra esigenza, sul fronte della lingua parlata, purtroppo, la soluzione non è così alla portata.

Molti studi confermano che un’ora di pratica alla settimana è sufficiente per mantenere, sempre che il vostro obiettivo non sia quello di diventare speaker radiofonici, il livello di capacità orale precedentemente acquisito.

Il CCAL (Centro di Competenza per l’Apprendimento delle Lingue) parte da un presupposto molto chiaro: le persone, se non sono veramente motivate, non hanno voglia di tornare dietro i banchi di scuola e, al di là di qualche sporadico tentativo che generalmente si esaurisce nel corso di un breve periodo, smette di praticare oralmente la lingua quasi del tutto.

 È sulla base di questa evidenza che il CCAL, a due anni di distanza dal primo “English dinner”, che si tiene regolarmente ogni due settimane in diversi ristoranti del Sottoceneri e a cui partecipano abitualmente dalle 15 alle 40 persone, ha deciso di organizzare, a scopo di test, una serata un po’ diversa aggiungendo alla cena il karaoke, dove ognuno avrà l’opportunità di mettere alla prova il proprio inglese in versione canora.

 La serata avrà luogo Martedì 19 settembre 2017 alle ore 20:00 al ristorante del Cenacolo a Ponte Capriasca. Il prezzo, comprensivo di fondue chinoise e deejay è di 55 franchi, bevande escluse.

 Gli interessati possono iscriversi all’indirizzo www.bit.do/english20

 Oppure inviare una email a: info@ccal.ch

Fatevi avanti perché ci sono solo trenta posti!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE