Cerca e trova immobili

GIAPPONEYamaha lancia la nuova gamma Motocross

23.06.14 - 07:00
Dalla casa di Iwata cinque nuove YZ, dalla 85 alla 450F, pronte a soddisfare tutti gli amanti della categoria
www.yamaha-motor.com
Yamaha lancia la nuova gamma Motocross
Dalla casa di Iwata cinque nuove YZ, dalla 85 alla 450F, pronte a soddisfare tutti gli amanti della categoria

IWATA - La Yamaha sta per lanciare la nuova gamma Motocross 2015. Si scopre subito che la casa di Iwata resta fedele a se stessa e al motore due tempi proponendo anche per la nuova stagione le YZ 85, 125 e 250cc. Novità si annunciano anche per le nuove YZ250F e YZ450F. La casa giapponese schiera ben cinque nuove YZ che rinfrescano la gamma Motocross. Molta tecnologia, ma anche molta passione per un ramo che ha regalato alla casa dei Tre Diapason tanta gloria fin dal suo esordio nella categoria.

Per i più giovani si ripresenta ancora una volta la YZ 85 che prepara ad affrontare il mondo del Motocross grazie ad una maneggevolezza e a una leggerezza inimitabili. Per i ragazzi più maturi continua a rinnovarsi l’intramontabile YZ 125 (Motore da 125 cc a 2 tempi, telaio a semi doppia culla in alluminio ultraleggero, forcella tipo YZ-F con steli da 48 mm e regolazione aria/olio separata, sospensione posteriore monocross come su YZ-F, carburatore Keihin da 38mm). Segue la leggendaria YZ 250, che monta un motore da 250 cc a 2 tempi, prestazioni esplosive, la stessa forcella del modello 125, una leva della frizione regolabile ed infine una vasta gamma di accessori originali. Infine la YZ450F che monta un innovativo motore da 450c c DOHC a 4 valvole, masse centralizzate per una maneggevolezza estrema e l’MX Power Tuner in opzione per mappare la centralina.

Le modifiche apportate hanno garantito un aumento delle prestazioni e della guidabilità dei vari modelli Yamaha, mentre i designers hanno lavorato per regalare a queste nuove moto un look più aggressivo e dinamico. In generale, la parte meccanica è stata rivista nell’iniezione elettronica e nella fasatura d’accensione per migliorare l’erogazione del monocilindrico. Più progressiva la potenza erogata dalla 450 e più robusta ai bassi regimi quella della 250.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE