Cerca e trova immobili

EVENTIDivertirsi con l’auto sulla neve? In Ticino si può: ecco dove

31.01.14 - 07:00
All’Aereoporto di Ambrì degli istruttori di guida mettono a disposizione un tracciato innevato. Obiettivo: divertirsi in piena sicurezza.
Mercedes-Benz
Divertirsi con l’auto sulla neve? In Ticino si può: ecco dove
All’Aereoporto di Ambrì degli istruttori di guida mettono a disposizione un tracciato innevato. Obiettivo: divertirsi in piena sicurezza.

Non può essere considerato un vero e proprio corso di guida invernale, in quanto al di la di una breve introduzione per spiegare alcune elementari norme di sicurezza da mantenere, non vi è una vera e propria parte teorica. Degli istruttori di guida, pronti a impartire preziosi consigli, ovviamente saranno sempre presenti a bordo pista, ma queste “prove libere” su neve sono organizzate apposta per chi un certa dimestichezza nella guida sui fondi innevati già ce l’ha.

“Vi sono appassionati di guida che per svariati motivi sanno come si comporta la propria automobile sulla neve e sono perfettamente in grado di gestire una derapata anche a velocità elevate; tuttavia le strade non sono sicuramente il terreno ideale per mettere in pratica questo genere di cose. Per questo motivo, oltre ai classici corsi di guida invernale, ho pensato di mettere a disposizione il tracciato innevato dell’aerodromo di Ambrì  per due mezze giornate nel fine settimana, cosicché chiunque abbia voglia potrà divertirsi a derapare nonché a dare libero sfogo ai propri cavalli in piena sicurezza!” afferma Hans Schori, titolare dell’Eventcenter Seelisberg, organizzatore di questa giornata.

Si tratta di una prima a livello ticinese, purtroppo molto restio nell’offrire opportunità come questa per gli appassionati della guida. Una possibilità concreta per divertirsi in totale sicurezza entro le mura del nostro Cantone e conoscere in maniera ancora più approfondita le reazioni della nostra automobile. Il tutto a vantaggio della sicurezza stradale. Per maggiori informazioni: http://www.eventseelisberg.ch/Willkommen.aspx

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE