Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONELa Toyota Yaris sarà anche ibrida

16.01.12 - 09:31
Continua l’ibridizzazione del marchio. Quale sarà il prossimo modello?
Toyota
La Toyota Yaris sarà anche ibrida
Continua l’ibridizzazione del marchio. Quale sarà il prossimo modello?

TOKYO - Allo scorso salone di Ginevra era stato esposto un prototipo di una Yaris ibrida che, in linea di principio, avrebbe soltanto dovuto anticipare l’aspetto del modello approdato sul mercato qualche mese fa. Tuttavia per un marchio che viene spesso definito sinonimo della tecnologia ibrida essendone stato, in un certo senso, il pioniere, la mossa era davvero inevitabile.  Ed eccola quindi qui, in veste definitiva, dove si nota l’aerodinamica ottimizzata, i loghi blu e i fari dal piglio più moderno.

PRESTAZIONI E CONSUMI - Ufficialmente la Toyota ha soltanto dichiarato che il motore a benzina avrà 1,5 litri di cilindrata e la potenza complessiva del sistema arriverà a 100 cavalli. Che secondo noi, non sono affatto male per una piccola utilitaria, pur considerando il peso maggiore del sistema. Tuttavia alcune nostre fonti segnalano che le prestazioni saranno leggermente superiori a quella della sorella maggiore Auris, quindi ipotizziamo 11 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 180 km/h. E i consumi? Anche qua Toyota non si sbilancia dicendo solo che “sono i migliori della categoria”. Tuttavia, concretamente il valore dichiarato si assesterà sui 3-3,5 litri ogni 100 km nel ciclo misto, tendente verso i 3. L’autonomia massima per la circolazione in modalità elettrica è sempre limitata a circa 2 km.

La Yaris in tenuta ecologica sarà presentata in forma ufficiale al prossimo Salone di Ginevra, mentre le informazioni dettagliate così come il prezzo saranno svelati entro lo stesso salone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE