Cerca e trova immobili

LONDRALe auto più resistenti alle buche? Sono giapponesi e coreane

03.01.12 - 09:22
Le europee dominano invece il fondo della classifica
Honda
Le auto più resistenti alle buche? Sono giapponesi e coreane
Le europee dominano invece il fondo della classifica

È la compagnia assicurativa Warranty Direct ad aver effettuato questa particolare inchiesta atta a stabilire quali siano le auto a subire rispettivamente maggiori e minori danni dalle buche stradali che sembrano tormentare gli automobilisti britannici.
Quella che apparentemente viene designata come la più “resistente” con danni solo nell’1,2% dei casi è stata la nipponica Honda, seguita da Toyota e Hyundai per un podio tutto orientale. Nella classifica delle prime dieci troviamo ben otto marchi asiatici, che lasciano solo spazio alle europee Mini e Ford.
Curiosamente agli ultimi posti della classifica, quindi tra le più sensibili a questi danni, troviamo solo marchi occidentali tra cui diversi costruttori di vetture di lusso come Mercedes-Benz, Land Rover e Jaguar.
La compagnia assicurativa conclude comunicando che il costo medio della riparazione di questi danni è pari a 309 sterline (circa 450 franchi), ma in alcuni casi questi hanno raggiunto anche quota 2'420 sterline (più di 3'500 franchi).
 


La classifica delle più resistenti:
1. Honda
2. Toyota
3. Hyundai
4. Nissan
5. Kia
6. Mitsubishi
7. Mini
8. Suzuki
9. Ford
10. Mazda

La classifica delle meno resistenti:
1. Chrysler
2. Smart
3. Mercedes-Benz
4. Land Rover
5. Jaguar
6. Saab
7. Fiat
8. BMW
9. Seat
10. Vauxhall

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE