Cerca e trova immobili

NOVITÀPorsche Panamera GTS

18.11.11 - 10:56
Solo una manciata di cavalli in più ma assetto, freni ed elettronica rivisti per una migliore guidabilità
Porsche
Porsche Panamera GTS
Solo una manciata di cavalli in più ma assetto, freni ed elettronica rivisti per una migliore guidabilità

Si sta rivelando un salone molto caldo e ricco di novità per gli amanti della auto prestazionali quest’ultimo Salone di Los Angeles, ed un ulteriore conferma è la presentazione di una nuova versione (la sesta) della Porsche Panamera. Siglata GTS, questa non è la più potente in assoluto ma la più potente delle aspirate, la quale si orienta alla guida dinamica in pista più che alle fredde prestazioni numeriche.

CON I FRENI DELLA TURBO - A renderla più dinamica ci pensano le sospensioni dalla taratura più sportiva che la abbassano di 10 mm, l’impianto frenante trapiantato della Turbo, dei cerchi in lega da 19 pollici con misure differenziate tra avantreno e retrotreno che hanno però in comune l’allargamento della carreggiata di 5mm dovuto all’adozione di speciali distanziali. A livello elettronico è stato rivisto anche il controllo di stabilità e la trazione integrale. E il motore? È stato migliorato anche quello! Il V8 aspirato che equipaggia la 4S, 4'800 di cilindrata, cresce nella potenza da 400 a 430 cavalli e nella coppia da 500 a 520 Newtonmetri, abbassando di 3 decimi di secondo il passaggio da 0 a 100 km/h (4,5 secondi) e aumentando di 6 km/h la velocità massima (288) mantenendo consumi ed emissioni praticamente invariati.

TRUCCO NERO - Per riconoscerla dalle altre Panamera la GTS adotta cornici scure per fanali e cristalli, allo stesso modo in cui sono oscurati anche i doppi terminali di scarico, rivisti per offrire un sound più appagante. Internamente troviamo parecchio Alcantara, come di consueto per le Porsche sportive: questo oltre che per i sedili è pure applicato sul volante Porsche Design a tre razze. I prezzi in Euro sono già stati stabiliti, mentre quelli in franchi verranno adattati come di consueto poco dopo l’introduzione nel mercato, prevista per febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE