Cerca e trova immobili

NOVITÀOpel Astra OPC; l'Astra più veloce di sempre

07.11.11 - 10:09
Arriverà in estate mossa da 280 cavalli e con carrozzeria della prossima GTC
Opel
Opel Astra OPC; l'Astra più veloce di sempre
Arriverà in estate mossa da 280 cavalli e con carrozzeria della prossima GTC

A metà mese parteciperemo alla presentazione alla stampa internazionale della nuova Astra GTC, con carrozzeria a tre porte dal design maggiormente dinamico. Nonostante nessun giornalista vi abbia ancora potuto prendere contatto, ecco che la Opel presenta già quella che definiscono “l’Astra più veloce di sempre”.

DIFFERENZALE AUTOBLOCCANTE E FRENI BREMBO - I 250 km/h di velocità massima si dovrebbero raggiungere piuttosto facilmente con il 4 cilindri turbo da 280 cavalli, che visti i soli 2 litri di cilindrata equivalgono ad un potenza specifica di ben 140 cv/litro. La potenza così come la coppia di 400Nm verrà scaricata sulle sole ruote anteriori, munite per l’occasione di un differenziale autobloccante oltre al classico assetto regolabile FlexRide impostabile in “Sport” ed “OPC”, cambiando anche la risposta dI acceleratore e sterzo. La frenata è affidata ad un impianto frenante marchiato Brembo.

PIÙ PRESE D’ARIA - Ancora nessuna dichiarazione riguardo all’accelerazione, mentre le due immagini in nostro possesso mostrano un corpo maggiormente incattivito dal quale spiccano i grandi cerchi in lega, l’estrattore d’aria posteriore con gli scarichi stilizzati e le voluminose prese d’aria anteriori, aumentante in numero e dimensioni per l’occasione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE