Cerca e trova immobili

NOVITÀNuova BMW Serie 3, foto e primi dettagli

17.10.11 - 10:53
Arriva ad inizio 2012 ed avrà solo motori turbo, ai quali si aggiungerà una motorizzazione ibrida. Tante le novità, ad iniziare da un design che piace più della precedente.
BMW
Nuova BMW Serie 3, foto e primi dettagli
Arriva ad inizio 2012 ed avrà solo motori turbo, ai quali si aggiungerà una motorizzazione ibrida. Tante le novità, ad iniziare da un design che piace più della precedente.

SESTA GENERAZIONE - Come vi avevamo anticipato lo scorso mercoledì, la nuova BMW Serie 3, siglata F30, è stata presentata a tutto il mondo venerdì pomeriggio a partire dalle 16 presso la BMW Welt di Monaco, evento che era possibile seguire via streaming dal profilo di facebook del gruppo bavarese. Ora che il tutto è stato ufficializzato, possiamo proporvi un’ampia galleria foto del nuovo modello e riportarvi i dettagli più importanti.

UN MIX TRA SERIE 1 E SERIE 5 - Primo tra tutti quello che l’aspetto, come previsto, si rifà alla Serie 5 in particolare nella zona posteriore riprendendo le linee eleganti e morbide, mentre l’anteriore si ispira alla più recente Serie 1 con una connotazione più aggressiva. Un mix che non tradisce la tradizione bavarese nemmeno per la sesta edizione della sua best-seller. Anche la plancia si è evoluta, abbandonando la forzata essenzialità imposta da Chris Bangle nel modello uscente.

TRE ALLESTIMENTI PER TUTTI I GUSTI - La nuova berlina media di casa BMW sarà disponibile in tre allestimenti denominati Sport Line, Modern Line e Luxury Line che si differenziano tra di loro per dettagli stilistici sia interni che esterni, scelta di rifiniture, cerchioni, accostamenti cromatici e altri dettagli. A tal proposito c’è un filmato sul canale ufficiale di youtube che, dopo una breve presentazione del modello, vi permette di selezionare i tre allestimenti spiegati direttamente dai responsabili del design.

ARRIVERÀ ANCHE IBRIDA - I motori disponibili al lancio saranno quattro: la 328i (4 cilindri 2 litri turbo, 240 cv) e la 335i (6 cilindri 3 litri turbo, 306 cv) saranno i due benzina mentre la 320d (4 cilindri 2 litri turbodiesel, 184 cv) verrà offerta anche nell’edizione “Efficient Dynamics” da 163 cv e 4,1 L/100 km di consumo dichiarato. Nel corso del 2012 si aggiungeranno tre motorizzazioni meno performanti (una benzina, due turbodiesel) e la trazione integrale. Annunciata pure una versione ibrida da 340 cavalli. Al debutto, da subito, pure il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti.

Sono tante le novità tecnologiche presenti in questa nuova Serie 3, quali l’Head-Up display a colori, il BMW ConnectDrive, l’infotainment aggiornato e le modalità di guida che per la prima volta includono anche le funzioni ecologiche e tanto altro ancora. Ma di questo e di come va la nuova Serie 3 ve lo diremo nella seconda metà di novembre dopo la nostra prima breve prova.

 

Ordine delle foto: esterni ed interni Sport Line, esterni ed interni Modern Line, esterni ed interni Luxury Line, versione ibrida, versione Msport, personalizzazione interni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE