Cerca e trova immobili

EVENTIUna FIAT 8V Vignale vince l'Ascona Classic Car Award 2017

02.10.17 - 13:01
Il concordo d'eleganza ticinese è giunto alla sua seconda edizione
Una FIAT 8V Vignale vince l'Ascona Classic Car Award 2017
Il concordo d'eleganza ticinese è giunto alla sua seconda edizione

Si è svolta sabato 23 e domenica 24 settembre la seconda edizione dell’Asconca Classic Car Award, un concorso d’eleganza dedicato alle automobili d’epoca. Più di cinquanta automobili classiche prodotte tra il 1915 e il 1980 si sono radunate durante il soleggiato fine settimana sulle rive del Verbano, tra queste alcuni pezzi unici e rarissimi.

Una selezionata giuria di esperti ha esaminato e selezionato le migliori vetture delle rispettive categorie durante la giornata di sabato. L’indomani i partecipanti, dopo aver effettuato un breve giro panoramico sulle strade del locarnese, sono giunti sul lungolago di Ascona. Qui anche il pubblico ha avuto la possibilità di eleggere la sua preferita. Quest’ultimo ha incoronato una una Porsche 356 con carrozzeria Zagato. La Giuria ha invece premiato una Cadillac Deville del 1968 quale miglior vettura non restaurata, mentre il premio di “Best of Show” è stato consegnato ad una Fiat 8V del 1953 con carrozzeria Vignale.

Il buon successo di un evento ora rodato e la folta presenza di pubblico hanno incoraggiato gli organizzatori ad attivarsi affinché anche la terza edizione abbia luogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE