Cerca e trova immobili

RIVERAVuoi diventare "l'automobilista svizzero dell'anno"?

27.01.17 - 18:34
Una delle selezioni avverrà anche in Ticino
Vuoi diventare "l'automobilista svizzero dell'anno"?
Una delle selezioni avverrà anche in Ticino

auto-illustrierte e il TCS ampliano ulteriormente la loro longeva cooperazione. La principale rivista automobilistica della Svizzera e il più grande organizzatore di corsi di guida sicura sono infatti alla ricerca del «Automobilista svizzero dell'anno». «Da sempre sono gli automobilisti ad essere i diretti responsabili di uno stile di guida corretto e rispettoso» afferma Roger Egolf, direttore di TCS Training & Events. «Con la densità e la complessità del traffico odierno, la corretta padronanza del veicolo nonché la guida difensiva acquisiscono un’importanza ancora maggiore.»

Partecipazione gratuita - Negli otto centri di guida sicura ubicati a Derendingen, Stockental, Hinwil, Lignières, Plantin, Emmen, Cazis e Rivera, i partecipanti seguiranno innanzitutto un corso di guida gratuito con la propria vettura. Dato che il numero dei partecipanti è limitato, avranno la precedenza coloro che si annunciano per primi. Le date dei corsi e le modalità d'iscrizione verranno comunicate in un secondo momento. Gli istruttori di guida del TCS nonché due esperti valuteranno, una volta ultimato il corso di guida, le capacità dimostrate dai partecipanti durante la giornata di selezione. Per ogni corso saranno due le persone che si qualificheranno per la finale.

Per garantire una maggiore equità, durante la finale tutti i partecipanti condurranno veicolo identici del marchio VW, così da mettere maggiormente in risalto le qualità di guida dei singoli. A differenza delle selezioni iniziali, ad eleggere l' «Automobilista svizzero dell'anno» vi sarà una giuria composta da esperti del settore, funzionari del TCS e protagonisti del Motorsport. L'annuncio del vincitore e la relativa premiazione avverrà in occasione dell'evento «Best Cars» organizzato annualmente da auto-Illustrierte.

Premi attrattivi - Il premio principale, riservato al vincitore, sarà un VW Golf GTI, che gli è consentito di guidare un’anno! Il secondo classificato vincerà una set completo di cerchi in lega leggerà mentre il terzo verrà equipaggiato con pneumatici estivi o invernali prodotti da Continental. Ogni partecipante che accede alla finale riceverà inoltre un orologio del marchio Casio-Edifice. Oltre a ciò, chiunque raggiungerà il podio avrà la possibilità di visitare la scuderia Toro Rosso, avendo così l'opportunità esclusiva di gettare uno sguardo dietro le quinte della Formula 1.

«La competenza in ambito automobilistico va ben oltre l'informare i lettori sulle automobili e la loro tecnica« afferma Jörg Petersen, capo redattore della rivista auto-Illustrierte. «In ultima battuta è sempre l'uomo che, nel giro di pochi istanti, deve sempre prendere la decisione giusta mentre si trova al volante. Ed il nostro concorso è incentrato proprio su questo punto: ovvero quello di dimostrare i propri riflessi e le proprie reazioni nelle situazioni più difficili.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE