Cerca e trova immobili

NOVITÀNuova Renault Espace

23.04.15 - 09:02
Tutta nuova e anche un po’ rivoluzionaria, la monovolume resisterà all’ascesa dei SUV?
Nuova Renault Espace
Tutta nuova e anche un po’ rivoluzionaria, la monovolume resisterà all’ascesa dei SUV?

C’è ancora spazio per le monovolume? Forse si, visto che Renault ha investito non poco nella sua nuova Espace, disponibile presso i concessionari a partire dal mese di maggio. Le forme però non ricalcano quelle della monovolume classica, strizzando invece l’occhio alle crossover.

C'è un abitacolo piuttosto futuristico ispirato al mondo aeronautico e tanta tecnologia a bordo della nuova multispazio francese. Oltre alle immancabili dotazioni di sicurezza troviamo anche accessori di pregio come un impianto audio firmato Bose da ben 12 altoparlanti. Ma le attenzioni in realtà sono tutte per il Multi-Sense: un sistema tramite il quale si possono selezionare diverse modalità di guida e rispettivi ambienti. A cambiare tra la "Eco", la "Comfort" e la "Sport" (giusto per citare tre delle cinque modalità) non è solo la risposta del motore, la consistenza dello sterzo o la rigidità degli ammortizzatori, bensì anche l'illuminazione dell'abitacolo, la grafica della strumentazione, il timbro del motore e la funzione massaggiante dei sedili. Tra le primizie tecniche la nuova Espace è pure dotata di quattro ruote sterzanti

Più leggera di 250 chili rispetto alla generazione precedente, tra i motori che la spingeranno sono attualmente previsti un benzina (200 cavalli) e due turbodiesel (130 e 160 cavalli). I prezzi partono da 37'500 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE