Cerca e trova immobili

GINEVRAAl via l’85esimo salone dell’auto di Ginevra

03.03.15 - 21:05
Informazioni e curiosità su uno degli appuntamenti automobilistici più importanti della Svizzera.
Al via l’85esimo salone dell’auto di Ginevra
Informazioni e curiosità su uno degli appuntamenti automobilistici più importanti della Svizzera.

È tutto pronto per l’85esimo salone dell’auto di Ginevra. Giovedì, a seguito dei due giorni riservati a stampa e addetti ai lavori, apriranno ufficialmente i battenti con la visita della consigliera federale Doris Leuthard. Il salone, aperto dalle 10 alle 20 durante i giorni lavorativi e dalle 9 alle 19 durante il fine settimana, potrà essere visitato dal pubblico fino al 15 marzo. In totale sono attesi all’incirca 700’000 visitatori.

L’importanza dell’appuntamento ginevrino è stato confermato dalla presenza di 220 espositori i quali hanno occupato pressoché l’intera superficie disponibile. Tra i nuovi marchi figura DS (che da modelli speciali Citroën si è trasformato in un marchio dedicato) , Radical (costruttore di vetture sportive ultraleggere) nonché Borgward che porta alla rinascita di uno storico marchio tedesco. Lunedì è stata inoltre eletta l’auto dell’anno 2015, premio vinto dalla VW Passat. Durante i due giorni dedicati alla stampa sono attesi all’incirca 10’000 rappresentati dei media provenienti da tutto il mondo.

In totale saranno all’incirca 900 le vetture esposte per il pubblico tra cui 90 anteprime mondiali. Un centinaio delle vetture presenti adempiono già ai requisiti in termini di impatto ambientale che saranno imposti dall’UE a partire dal 2021. Da segnalare la speciale esposizione allestita da TAG Heuer dedicata allo sport automobilistico all’interno della quale saranno esposte vetture di Formula 1, della 24 di LeMans e altre categorie nonché un simulatore di guida interattivo.

Per maggiori informazioni: http://www.salon-auto.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE