Cerca e trova immobili

NOVITÀLyonheart K: una E-Type disegnata in Svizzera

24.02.12 - 11:59
Il vestito è opera svizzera, la meccanica è presa in prestito da una vera Jaguar e i materiali utilizzati di altissimo pregio. Produzione limitata e prezzo inarrivabile.
Lyonheart
Lyonheart K: una E-Type disegnata in Svizzera
Il vestito è opera svizzera, la meccanica è presa in prestito da una vera Jaguar e i materiali utilizzati di altissimo pregio. Produzione limitata e prezzo inarrivabile.

CORPO SVIZZERO - La Classic Factory è un’azienda svizzera con sede a Bremblens (VD) attiva nel design industriale, marittimo ed automobilistico. È proprio quest’ultimo campo che ha catturato la nostra attenzione poiché nel corso della settimana è stato annunciato che, a seguito delle numerose richieste avute per una loro reinterpretazione della leggendaria Jaguar E-Type, hanno deciso di avviare una piccola produzione limitata.

DETTAGLI BRITISH - “Noi vogliamo fare del ‘Made in England’ una vera e propria filosofia: ogni pezzo della Lyonheart K è concepito, sviluppato e prodotto a mano in Inghilterra e deve riflettere l’identità britannica in tutto il suo splendore”, afferma Robert Palm, patron dell’azienda situata poco fuori Losanna. Nel concreto significa che tutti i materiali utilizzati dovranno essere di gran pregio, non solo nella scelta dei pellami, del legno e dei metalli per arredare l’abitacolo ma anche per le componenti tecniche, che prevedono alluminio e fibra di carbonio.

DOVE TI HO GIÀ VISTO? - Dando una sbirciata sul sito ufficiale abbiamo notato i dati tecnici, che sono presumibilmente una nostra vecchia conoscenza: V8 con compressore volumetrico, 5'000 di cilindrata, 550 cavalli, 680 Nm di coppia, ovvero lo stesso motore della Jaguar XKR-S, ultima evoluzione del propulsore che già provammo sulla XJ. Anche il cambio è lo stesso. Le prestazioni sono quindi da vera sportiva, vale a dire da 0 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima limitata a 300 km/h. Il peso dichiarato è di 1'575 kg.

INTENZIONI SERIE - A quanto pare le intenzioni dell’azienda vodese sono serie, la passione percettibile, la base meccanica molto valida. Ancora non si sa quanto limitata sarà la produzione di questa moderna E-Type prevista per il 2013 e con un tempo d’attesa di 18 mesi, ma presumibilmente si tratterà di pochi esemplari visto anche il prezzo annunciato é di 495'000 euro. Tasse escluse e variabile in base al cambio, naturalmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE