Cerca e trova immobili

ITALIACane salva coppia da un incendio

02.01.14 - 10:00
L’animale ha iniziato ad abbaiare senza sosta nella notte svegliando i padroni
www.colourbox.com
Cane salva coppia da un incendio
L’animale ha iniziato ad abbaiare senza sosta nella notte svegliando i padroni

LAMEZIA TERME – Fido allunga la vita. Non servono prove scientifiche per dimostrare che la presenza di un cane in casa contribuisce alla salvaguardia della salute e, in alcuni casi, anche della vita del padrone e della sua famiglia. Da tutto il mondo, ogni giorno, arrivano storie di cani che, grazie al loro intuito e all’affetto che li lega agli uomini, hanno salvato o hanno contribuito a salvare la vita di qualcuno.

L’ultimo episodio del genere è avvenuto nel Sud Italia, precisamente a Lamezia Terme, in Calabria, dove una giovane coppia è stata salvata dal proprio cane. In piena notte, nella loro casa è scoppiato un incendio, probabilmente a causa di una canna fumaria malfunzionante.  L’uomo e la donna, che è incinta, non si sono accorti di nulla e sarebbero probabilmente soffocati nel sonno se il loro cane non avesse iniziato ad abbaiare furiosamente fino al loro risveglio.

Accortasi del pericolo, la coppia ha abbandonato l’appartamento insieme al loro fido amico, per poi chiamare i vigili del fuoco. Senza l’intervento del cane, la loro nottata avrebbe potuto finire molto peggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE