Cerca e trova immobili

ITALIADa due mesi cane aspetta in chiesa la padrona morta

17.01.13 - 10:00
Ciccio ogni giorno va a messa sperando di incontrare la donna che si prendeva cura di lui
www.colourbox.com
Da due mesi cane aspetta in chiesa la padrona morta
Ciccio ogni giorno va a messa sperando di incontrare la donna che si prendeva cura di lui

SAN DONACI – Più volte abbiamo raccontato dell’affetto degli animali verso i propri padroni, della loro capacità di amare a volte anche oltre i confini della vita. Da San Donaci, paesino in provincia di Bari, nel Sud Italia, arriva una nuova storia che parla del grande legame tra un cane e una donna.

Ciccio, un meticcio di pastore tedesco di circa sette anni che vive per strada, da due mesi si reca nella chiesa di Santa Maria Assunta ed assiste alla messa vicino all’altare, aspettando il ritorno di Maria, la donna che si occupava di lui e gli portava da magiare, scomparsa proprio due mesi fa. Una storia, quella di Ciccio, che ha commosso l’intero paesino pugliese. La comunità di San Donaci ha finito per adottare il cane e dopo la scomparsa di Maria la gente ha iniziato a prendersi cura di lui, portandogli da mangiare e regalandogli una carezza ogni tanto. Lui, però, continua ad andare in chiesa.

Lì era solito aspettare la sua padrona, che ha accompagnato anche durante il funerale. Da quel giorno, il cane ha iniziato a tornare in chiesa all’ora della messa, quando era solito incontrare Maria. Il prete non ha avuto il cuore di cacciarlo e così quella di Ciccio è diventata una presenza fissa durante la funzione religiosa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE