Cerca e trova immobili

ITALIAIncredibile: cane effettua massaggio cardiaco

01.01.15 - 10:00
Uomo sopravvive a infarto grazie al suo Golden Retriver
Incredibile: cane effettua massaggio cardiaco
Uomo sopravvive a infarto grazie al suo Golden Retriver

FORLì - Ancora una storia incredibile che dimostra quanto sia forte il sentimento che lega i cani ai propri padroni. Questa volta i protagonisti sono italiani e provengono da Forlì. Si tratta di Franco Fabbri, medico 69enne che lo scorso aprile ha accusato un malore dopo il pranzo.

A quel punto Ghemon, il Golden retriever di 9 anni, che era restato accucciato ai suoi piedi, accortosi del malore del padrone gli è saltato con le zampe sul mio petto e ha iniziato a leccargli la faccia e poi, abbaiando ha dato l’allarme alla moglie che non si era accorta della sincope che gli aveva procurato un vero e proprio arresto cardiaco.

Per fortuna anche Gabriella è un medico e ha iniziato subito a praticare le operazioni di rianimazione in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. A quel punto i soccorsi sono celeri e nel giro di due ore l’urologo si ritrova con un pace maker nel petto che insieme alla prontezza della moglie e di Ghemon, gli ha salvato la vita ed è diventato ancora più premuroso non perdendo mai di vista il suo amato padrone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE