Cerca e trova immobili

STATI UNITIAlex, il cane che mangiava sassi

28.10.14 - 07:42
Il cane si è nutrito per diverso tempo di pietre e rami
Alex, il cane che mangiava sassi
Il cane si è nutrito per diverso tempo di pietre e rami

NEW ORLEANS - Chi ha avuto modo di vederlo da vicino non ha potuto far altro che restare attonito per l’estrema magrezza che lo contraddistingueva. E chiaramente non poteva essere altrimenti visti gli ingredienti che per diverso tempo sono stati alla base della sua dieta: pietre e rami.

Questi sono i resti trovati, dopo una radiografia, all’interno dello stomaco di Alex un Weimaraner che ha stupito tutti per la sua voglia di vivere. Il cane pesava poco meno di venti chili, ma la sua determinazione è stata più forte dell’indifferenza di chi, pur incontrandolo, non lo ha mai aiutato.

La Southern Animal Foundation, un’organizzazione no-profit, ha deciso però di adottarlo e prendersi cura di lui prima che finisse in uno di quei canili statunitensi dove gli animali vengono abbattuti se nessuno li reclama o li vuole adottare. Le sue condizioni erano davvero gravi: lo stomaco si era gonfiato e solo grazie a un difficile intervento chirurgico gli specialisti della Fondazione hanno potuto salvare Alex.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE