Cerca e trova immobili

ITALIACane dà la vita per salvare un uomo

14.10.14 - 10:00
Due pit bull aggrediscono un custode: il meticcio si sacrifica per salvarlo
Cane dà la vita per salvare un uomo
Due pit bull aggrediscono un custode: il meticcio si sacrifica per salvarlo

PALMA DI MONTECHIARO - E' successo a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento: un cane ha dato la sua vita per salvare un uomo dall'attacco di altri due cani. Una storia strappalacrime che dimostra per l'ennesima volta l'amore incontrastato dei cani nei confronti dell'uomo.

I protagonisti di questa triste storia sono un un coordinatore di un cimitero, Stefano Rubino, e un cane meticcio che da qualche mese, ogni giorno alle 7 in punto andava a trovare l'uomo per un po' di compagnia disinteressata. Domenica scorsa Rubino ha visto entrare dal cancello principale due pitbull molto nervosi, uno dei quali di grossa taglia, e trovandoseli davanti ha cercato di lasciarli passare ma senza successo, rimanendo accerchiato dai due cani che mostravano chiaramente di non avere miti intenzioni.

Sentito abbaiare i due pitbull, il meticcio si è precipitato in soccorso del custode, ingaggiando di fatto una lotta con i due cani che, data anche l’inferiorità numerica, lo ha visto soccombere. Ma ha dato la possibilità a Rubino di mettersi in salvo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE