Cerca e trova immobili

BERNAIn hotel con Fido? Svizzera e Vienna le più "pet friendly"

07.12.14 - 15:13
Al secondo e al terzo posto ci sono Germania e Repubblica Ceca
In hotel con Fido? Svizzera e Vienna le più "pet friendly"
Al secondo e al terzo posto ci sono Germania e Repubblica Ceca

BERNA - Andare in vacanza portandosi appresso il proprio animale non è roba di poco conto. E non sempre, dopo aver superato la trafila dei passaporti, vaccinazioni e controlli necessari per viaggiare, è facile trovare strutture pronte ad accogliere gli amici a quattro zampe. Secondo una classifica stilata da Kayak.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, la Svizzera è la regina delle strutture "pet friendly". Ma l'Europa in generale sembrerebbe un luogo assai adatto a chi non è disposto a lasciare il proprio cucciolo a pensioni specializzate, dog-sitter o a parenti e amici dato che nella "top ten" ci sono ben otto paesi europei.

Al secondo e al terzo posto ci sono Germania e Repubblica Ceca, poi Austria, Francia e Polonia. Infine in settima e ottava posizione, maglie nere per il Vecchio Continente, l'Italia e la Svezia. Chiudono la "top ten" Canada e Marocco.

Per i viaggiatori in compagnia di animali che desiderano visitare una capitale europea, Vienna si caratterizza come la città più adatta, seguita da Varsavia e Parigi.

In generale più grande è la città, minore sembra essere la disponibilità ad accettare animali. Nonostante alcune capitali europee siano tra le principali destinazioni, molte di queste risultano essere all'ultimo posto nella classifica di città "pet friendly" all'interno dello stesso paese. È questo il caso di Londra, Mosca, Parigi e di Roma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE