Cerca e trova immobili

CONSIGLIO Cani e artrite, ecco i rimedi

14.11.14 - 07:00
Alcuni consigli per la salute del vostro animale
Cani e artrite, ecco i rimedi
Alcuni consigli per la salute del vostro animale

Anche i cani soffrono di artrite, soprattutto, come d’altra parte accade anche per gli esseri umani, quando l’età inizia ad essere per così dire importante. Ma anche per gli amici a quattro zampe ci sono delle importanti novità in materia, o almeno c’è una rinnovata speranza. Un nuovo studio, infatti ha svelato come alcuni rimedi naturali possano essere particolarmente indicati per combattere questa patologia.

La ricerca, condotta da Éric Troncy e Maxim Moreau della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Montreal, si è basata sulla somministrazione di alcuni rimedi naturali dal noto potere antinfiammatorio a cani affetti dall’artrite. Fra i tanti ritrovati utilizzati, curcuma, artiglio del diavolo, ribes nero, corteccia di salice e camomilla.

I risultati sono stati promettenti: i cani sottoposti a cura naturale hanno visto aumentare le ore di attività motoria da 6 a 8 al giorno, mentre il gruppo placebo è diventato meno attivo, con un 35,8% di peggioramento delle condizioni di salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE